Home » Obiettivi Mirrorless » Obiettivo Mirrorless Fujifilm Fujinon XF 50-140mm F/2.8 R OIS WR

Obiettivo Mirrorless Fujifilm Fujinon XF 50-140mm F/2.8 R OIS WR

Codice

0074101025712

Consegna stimata in

7-10 Giorni lavorativi
Garanzia Europa
Garanzia Europa

1.854,96 

Spedizione Assicurata a soli 8,90 €.

Metodi di pagamento

PayPal
Carta di credito
In 3 rate
Contrassegno
Bonifico
Finanziamento
Satispay
In sede

1.854,96 

Metodi di pagamento

PayPal
Carta di credito
In 3 rate
Contrassegno
Bonifico
Finanziamento
Satispay
In sede
Spedizione Assicurata a soli 8,90 €.

Informazioni sul prodotto Obiettivo Mirrorless Fujifilm Fujinon XF 50-140mm F/2.8 R OIS WR

Descrizione

Il nuovo Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR è un eccezionale obiettivo zoom della serie X, in grado di offrire prestazioni elevate e resistenza alle condizioni atmosferiche avverse. Con una lunghezza focale luminosa di F2.8 in tutta la sua gamma, e un potente stabilizzatore d’immagine, questo obiettivo è progettato per soddisfare ogni esigenza fotografica.

Inoltre, grazie al suo innovativo “Triple Linear Motor“, permette di scattare foto con un autofocus veloce e silenzioso.

Il Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR è caratterizzato da una progettazione ottica di altissima qualità per offrire immagini eccezionali. La sua struttura ottica comprende ben 23 elementi in vetro disposti in 16 gruppi, tra cui cinque lenti ED e una lente Super ED, che rendono questo obiettivo comparabile ad una lente alla fluorite. Questa configurazione permette di ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e di ottenere una risoluzione straordinaria.

Inoltre, grazie al trattamento esclusivo HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) di Fujifilm, che viene applicato su tutte le superfici delle lenti, si ottiene un controllo ottimale dei riflessi e delle immagini fantasma, assicurando così immagini nitide e dettagliate.

Approfittando della recentemente sviluppata tecnologia di rivestimento Nano-GI (Gradient Index), che modifica l’indice di rifrazione tra il cristallo e l’aria, siamo stati in grado di ridurre efficacemente riflessi e immagini indesiderate quando la luce colpisce l’obiettivo in diagonale.

Come con gli altri obiettivi XF, il diaframma arrotondato a sette lamelle del Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR crea un affascinante effetto “bokeh” morbido e circolare. Hanno anche incorporato una configurazione ottica che consente di ottenere un impareggiabile effetto “bokeh” sia davanti che dietro al soggetto. Inoltre, il meccanismo interno dello zoom non altera la lunghezza fisica dell’obiettivo, garantendo così un equilibrio costante in tutte le lunghezze focali.

Il sistema di messa a fuoco interna di Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR permette una messa a fuoco automatica rapida ed efficiente. La Fujifilm ha ridotto il peso degli elementi di messa a fuoco e hanno implementato il Triple Linear Motor con intervalli di 120° per ottenere un autofocus silenzioso ed efficiente.

Inoltre, se utilizzi una fotocamera della serie X dotata di Phase Detection AF, puoi ottenere un autofocus ancora più veloce. Questo, combinato con l’otturatore silenzioso, ti consente di scattare in situazioni in cui la discrezione è fondamentale.

Grazie all’utilizzo del segnale dal sensore immagine, l’autofocus dell’obiettivo Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR offre una messa a fuoco incredibilmente precisa.

Con una distanza di messa a fuoco di 1m su tutta la gamma focale, questo obiettivo è perfetto anche per scatti macro.

La sua stabilizzazione d’immagine è la migliore nella sua categoria, grazie al sensore giroscopico di qualità superiore e all’esclusivo algoritmo che compensa la deriva causata dalle variazioni di temperatura. Ora, con la luminosità F2.8, è possibile utilizzare lo zoom a mano libera in nuove situazioni di ripresa con lunghezze focali teleobiettivo.

Inoltre, l’obiettivo Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR è resistente alle intemperie, alla polvere e può essere utilizzato anche a temperature fino a -10°C. È il complemento ideale per la fotocamera Fujifilm X-T1, che offre gli stessi livelli di protezione.

Con una qualità costruttiva superiore e un’operatività comoda, questo obiettivo vi permetterà di ottenere risultati eccezionali.

La ghiera di messa a fuoco e quella del diaframma del Fujifilm XF 50-140mm f/2.8 R LM OIS WR sfoggiano un’elegante finitura in metallo, che si estende anche alla parte esterna del corpo obiettivo, garantendo un livello di qualità superiore. Grazie alla vasta esperienza e alla profonda conoscenza acquisite nel campo dell’ottica professionale, soprattutto nei settori del Broadcasting e del CinemaScope, la zigrinatura delle ghiere e la fluida rotazione semplificano anche la delicata messa a fuoco manuale. Per garantire una durata maggiore, l’attacco dell’obiettivo è realizzato in pregiato ottone.

Insieme al corpo macchina, questo obiettivo pesa solo il 60% di un sistema reflex a pieno formato, alleggerendo notevolmente il carico per il fotografo.

La fantastica funzione AF+MF, infine, permette di passare senza soluzione di continuità alla messa a fuoco manuale. Dopo aver premuto il pulsante di scatto per l’autofocus sul soggetto, infatti, è possibile eseguire regolazioni precise utilizzando la ghiera di messa a fuoco manuale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Attributi

AttaccoFujifilm X
Formato sensoreAPS-C
Messa a fuocoAutomatica
Stabilizzatore immagine
Tipologia lenteTele
Tipologia obiettivoZoom
MarcaFujifilm

Scheda tecnica

Scheda tecnica non disponibile.

Prodotti raccomandati

Foto principale Obiettivo Mirrorless Fujifilm Fujinon XF 50-140mm F/2.8 R OIS WR

Obiettivo Mirrorless Fujifilm Fujinon XF 50-140mm F/2.8 R OIS WR

1.854,96 

1.854,96