Tutti i prodotti su Focusmart sono coperti dalla Garanzia Europa che ti garantisce:
- 24 mesi di garanzia legale come previsto per legge (12 mesi per le partite iva); dunque, in caso di necessitร , potrai contattare la nostra assistenza che si adopererร per spedire il prodotto nel centro assistenza autorizzato;
- Prodotti ufficiali al 100%. Alimentazione con marchio CEE con presa Italiana;
- Manuali e software in italiano se previsto dalla casa madre. In genere รจ disponibile anche il formato in PDF;
- Assistenza e riparazione gratuita per tutto il periodo della garanzia.
Garanzia 24 mesi
Ai sensi del D.L. 24/02, la garanzia si applica al prodotto acquistato per difetti di fabbricazione che deve essere stato, comunque, utilizzato correttamente e non manomesso da terze parti. ร riservata al cliente privato, cioรจ chi acquista un prodotto per scopi non riferibili alla propria attivitร e che, in fase d’acquisto, non ha inserito la propria partita iva. In caso di difetti di produzione, il cliente dovrร far recapitare il prodotto. Se il bene non sarร riparabile, Focusmart procederร , a propria discrezione, a restituire l’importo speso o a sostituire il prodotto con un altro, con caratteristiche pari o superiori.
Come usufruire della garanzia
Tutti i prodotti acquistati su Focusmart sono coperti, ai sensi del D.L. 24/02, di una garanzia di 24 mesi in caso di difetti di produzione. La garanzia del produttore viene applicata secondo le modalitร dettate dalla casa madre nel libretto d’istruzioni.
In caso in cui la riparazione del bene non avvenga tramite il produttore, il cliente potrร richiedere assistenza al nostro servizio clienti.
Le istruzioni per inviare un prodotto sono poche e semplici:
- Il cliente dovrร presentare una copia del documento d’acquisto del prodotto, quindi non saranno accettati resi di prodotti privi di tale documento;
- Il prodotto non dovrร essere manomesso o danneggiato, altrimenti, non appena sarร ricevuto, verrร rispedito al mittente;
- Il prodotto dovrร essere reso con la descrizione del difetto riscontrato.
In caso ci fosse un supporto di memoria, consigliamo di salvare i dati contenuti all’interno di esso, in quanto non ci riterremo responsabili in caso della perdita degli stessi durante il ripristino del prodotto.
Si precisa che, in caso di manomissione o danneggiamenti dovuti a cadute e urti, il cliente perderร totalmente il diritto alla garanzia.
Tempi di ripristino del prodotto
I tempi per la riparazione dei prodotti sono da imputare al centro assistenza autorizzato che non dipendono da Focusmart; i tempi variano in base alla disponibilitร dei pezzi di ricambio e alle verifiche del prodotto in questione.
Non sarร possibile chiedere a Focusmart alcun danno per ritardi sulle riparazioni.
Invio del prodotto
Nel caso in cui si debba restituire un prodotto a Focusmart per il ripristino, viene richiesto un imballo accurato per proteggerlo durante il trasporto.
Per evitare danneggiamenti, consigliamo di inserirlo nella scatola originale e inserire quest’ultima in una seconda scatola, in questo modo il prodotto sarร protetto da eventuali urti durante il trasporto.
Legge applicabile e foro competente
Tutti i contratti fatti sulla base delle presenti condizioni generali, tramite il nostro sito, sono regolati dalla legge italiana. Ogni controversia, relativa all’interpretazione o violazione di questi termini, รจ sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali vengono riportate al combinato disposto del D.L. 50 del 15/01/92 e del D.L. 185 del 22/05/99. Per qualsiasi controversia, in relazione alle presenti condizioni generali e ai contratti stipulati su queste basi, limitatamente ai casi in cui non si applica l’art. 14, D.L. 185 del 22/05/99, sarร competente il Foro di Roma.