Home » Videocamere Sony

Videocamere Sony

Filtri
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta

Riprendi le tue esperienze migliori con le videocamere Sony

Nonostante gli smartphone ci consentano di effettuare foto e video ogni volta che è necessario, ci sono situazioni in cui realizzare dei video di qualità risulta essere necessario, se non indispensabile, e questo è possibile farlo solo attraverso videocamere professionali Sony.

Non sempre le videocamere dei telefoni hanno buone prestazioni e non tutti possono/vogliono accontentarsi, anzi molti necessitano di video qualitativamente migliori per lavoro. Le videocamere vengono utilizzate moltissimo per chi deve effettuare video di ogni genere che necessitano di qualche attenzione in più rispetto ai video che possono essere girati anche con il cellulare: chi ha canali youtube, per cortometraggi, per un video di una piccola manifestazione sportiva, insomma, per tutti coloro che hanno bisogno di video più professionali ed elaborati.

Rispetto alle videocamere dei cellulari, le Sony videocamere, create solo ed esclusivamente per fare video hanno una messa a fuoco di una qualità nettamente superiore.

Sensore

La maggior parte dei modelli sono videocamere Sony full hd.

Il sensore più presente nelle videocamere Sony odierne è quello di tipo CMOS che, rispetto a quello CCD, risulta essere non solo più economico, ma spende di meno anche dal punto di vista energetico. Per quanto riguarda i Megapixel, è un fattore di relativa importanza per le videocamere, poiché sono altri gli elementi che garantiscono una qualità di video discreta o ottima.

La Sony mette a disposizione videocamere ad altissima definizione, preferendo quindi dispositivi FULL HD acquistabili a costi non eccessivamente alti rispetto a quelle semplicemente HD. È utile puntare a videocamere 4k Sony perché così sarà possibile rivedere i video su un grande schermo, senza rischiare che la qualità diminuisca eccessivamente.

Audio

Poiché parliamo di videocamere Sony, non è importante solo la qualità delle immagini, ma ciò che rende una videocamera dalle ottime prestazioni è anche l’audio.

Per questa componente è importante fare attenzione al tipo di microfono che abbiamo all’interno della videocamera, perché buone prestazioni dipendono anche dai luoghi in cui dobbiamo effettuare i nostri video: se sono luoghi affollati si preferirà un tipo di microfono, se deve essere girato nella propria camera, un altro tipo. Se dobbiamo effettuare le riprese in posti affollati è meglio prendere videocamere Sony equipaggiata con un microfono stereo e dotate di supporti per microfoni esterni. Inoltre, è comodo anche comprare videocamere Sony con un jack per le cuffie, in modo da sentire in tempo reale la registrazione che si sta effettuando ed, eventualmente, apportare le modifiche necessarie.

Fotogrammi al secondo e slow motion

I fotogrammi al secondo rappresentano il calcolo delle immagini che la videocamera è in grado di catturare in ogni secondo, con il fine di comporre l’animazione desiderata. Ci sono diversi standard, come 24 fps, 30 fps o 60 fps che garantiscono dei video a velocità standard, ma si stanno sviluppando, ultimamente, anche videocamere Sony con 960 o 1000 fps al secondo. L’utilizzo di questi fps permettono di creare il così detto “effetto slow motion“, che rallenta l’immagine dando la possibilità di controllare ogni dettaglio o di creare video diversi dal solito.

Se sei amante del marchio Sony, scopri anche gli altri prodotti della casa nipponica presenti sul nostro sito Focusmart, come le fotocamere compatte Sony; non te ne pentirai!