Fotocamere Canon mirrorless: il meglio della fotografia
Durante un viaggio, quando nasce un figlio, al matrimonio della tua migliore amica, i momenti magici passati con chi ami, le fotocamere Canon mirrorless sono compagne indispensabili per rendere ogni momento indimenticabile e avere la possibilità, anche a distanza di anni, di rivivere da vicino ogni istante speciale che hai trascorso nella tua vita, grazie ad una riproduzione vivida e fedele.
Le fotocamere mirrorless Canon possono aiutarti in questo. Private del mirino ottico e dello specchio, fisso o mobile, solitamente posto tra ottica e sensore, che caratterizza le fotocamere reflex (Digital single-lens reflex), le fotocamere mirrorless garantiscono una maggiore leggerezza e compattezza, spesso grazie alle dimensioni e al peso contenuti dell’obiettivo e del corpo macchina, senza dover rinunciare a fotografie e video di qualità elevata, a prescindere dalla competenza di chi si appresta ad usarla.
Canon sa quant’è importante tutto questo per te e per questo motivo, da quasi cento anni, si impegna con passione per garantirti qualità e professionalità in ognuno dei suoi prodotti, grazie ad un team di esperti e agli ultimi ritrovati della tecnica.
La scelta presente sul mercato è molto varia, per soddisfare tutte le esigenze dei potenziali clienti, professionisti e amatoriali. Essa ha pensato a modelli come la fotocamera mirrorless Canon full-frame, ovvero con sensore d’immagine da 24 mm x 36 mm, leggermente più piccoli rispetto ad altri formati, e a modelli con sensore APS-C, ovvero un formato di ridotte dimensioni che si aggira intorno ai 25,1 x 16,7 mm. Dimensioni ridotte, quindi presa ergonomica, grande versatilità e adattabilità che ti permettono di scegliere corpo macchina e obiettivi diversi compatibili e intercambiabili, affiancate da un qualità d’immagine e da una multi-funzionalità invidiabile.
Fotocamere Canon mirrorless: due tipologie in base alle tue esigenze
Le fotocamere Canon mirrorless full-frame EOS R sono leggere e compatte, ideali per essere portate sempre con sè, essere sfilate rapidamente dalla borsa e scattare istantaneamente, senza lasciarsi perdere neanche un secondo di quel magico momento. Il sistema EOS R è un’implementazione migliorata del sistema EOS, pionieristico nel campo, ed offre una vasta gamma di possibilità, il cui unico limite resta la tua creatività.
L’innesto RF permette di alloggiare nel corpo macchina gli ultimissimi modelli di obiettivi, perfettamente bilanciati tra praticità e funzionalità elevata. Il sensore Full-frame permette di avere un sensore 24 x 36 mm, ovvero di elevate dimensioni, con mantenimento della messa a fuoco e comunicazione rapida tra comandi e riposta del dispositivo.
Il design lineare e compatto ti permette di portare la tua fotocamera ovunque con te, maneggiarla agevolmente, anche con una mano, anche mentre ti sposti, mentre alcuni modelli presentano impugnature aggiuntive per una presa più sicura.
L’innovativa tecnologia Dual Pixel CMOS AF ti permette di avere la messa a fuoco più veloce di sempre (0,05 secondi) e una risoluzione elevata mai inferiore ai 26 megapixel, per scattare foto sempre nitide e chiare, anche in condizioni difficili.
La compatibilità con gli obiettivi EF ed EF-S espande illimitatamente le tue potenzialità creative, permettendoti di personalizzare la tua Canon camera mirrorless in ogni momento, sulla base delle foto che vuoi scattare o dei video che vuoi riprendere, sempre mantenendo standard di qualità elevati. Il formato video 4K supera di ben quattro volte la qualità raggiungibile da un formato Full HD, per filmati professionali ed effetti cinematografici, con o senza l’ausilio di editing post-produzione, video sempre allineati e nessun limite al movimento e alla dinamicità.
Resta sempre connesso ai tuoi dispositivi grazie alla rapidissima connettività wi-fi e Bluetooth, condividi immediatamente con chi vuoi tutti i tuoi scatti con semplici gesti.
Le fotocamere Canon mirrorless EOS M, invece, coniugano la praticità di una compatta e l’eccellenza di una reflex. Il mirino elettronico è ideale perché, grazie alle sue dimensioni ridotte, rende l’apparecchio portatile e utilizzabile con agilità e rapidità, senza rinunciare ad inquadrature mozzafiato, con scatti ad alta risoluzione ed effetto anti bagliore, per risultati sempre chiari, anche con scarsa illuminazione.
I sensori APS-C riducono ulteriormente lunghezza e peso, senza invidiare le specifiche di un full-frame. Gli obiettivi compatibili comprendono modelli con zoom Macro e Fisheye, per comprendere interi paesaggi, o fotografare il minuscolo dettaglio di un insetto.
Questi modelli non ti soddisfano? Non preoccuparti, sul nostro sito Focusmart troverai tante altre proposte: dai un’occhiata alle nostre fotocamere mirrorless Sony.