Home » Obiettivi Mirrorless Fujifilm

Obiettivi Mirrorless Fujifilm

Filtri
Resetta
Nessun prodotto trovato.

Sei attratto dall’idea di comprare uno degli obiettivi della Fujifilm mirrorless? Allora lasciati spiegare perché sarebbe la scelta ideale!

La Fujifilm Holdings Corporation nasce a Tokyo ed è attiva in diversi settori, tra cui quello fotografico.

È la prima casa produttrice ad ottenere il primato per le fotocamere usa e getta. Inoltre, è una delle maggiori produttrici di fotocamere digitali; anche se diviene famosa in particolar modo per la creazione del primo sistema al mondo in grado di scattare e creare in tempo reale una foto 3D che può essere visionata senza l’ausilio di alcun occhiale specifico. È così che la Fujifilm rivoluziona il mondo della fotografia.

Ovviamente, oltre a questi particolari traguardi, la Fujifilm produce anche fotocamere basilari ed accessori per migliorare l’esperienza dei fotografi che usano i loro prodotti.

Le mirrorless sono quel tipo di fotocamere digitali che permettono di cambiare il proprio obiettivo in base alle proprie esigenze e al tipo di risultato che si vuole ottenere. La Fujifilm è una casa produttrice che produce una vasta gamma di obiettivi – la maggior parte compatibili con altre marche, anche se è sempre meglio verificare l’attacco della propria macchina fotografica prima di acquistare un obiettivo.

Tipologie di obiettivi Fujifilm

Nel proprio catalogo, l’azienda ha circa una trentina di obiettivi mirrorless Fujifilm. Queste lenti hanno diverse caratteristiche e anche prezzi molto diversificati, il che permette a chiunque di avvicinarsi, dagli appassionati ai professionisti.

È possibile trovare, infatti, per la tua Fujifilm mirrorless, i seguenti modelli:

  • Obiettivi a zoom. Questo tipo di obiettivo permette di variare la lunghezza focale e avere inquadrature diversificate senza spostarsi dal luogo in cui si scatta la fotografia;
  • Obiettivi fissi. Al contrario di quelli descritti precedentemente, negli obiettivi fissi non è possibile modificare la lunghezza focale senza spostarsi fisicamente dal punto in cui si è. La qualità delle foto risulterà migliore rispetto agli obiettivi con zoom in quanto il sistema di lenti degli obiettivi fissi è più semplice e, dunque, meno soggetta all’aberrazione cromatica;
  • Grandangolari. Questo tipo di lente è estremamente utile per la ripresa fotografica e cinematografica. Ha una lunghezza focale minima, un angolo di ripresa molto più ampio, ma una prospettiva un po’ alterata – i soggetti in primo piano risulteranno sempre estremamente più grandi rispetto a quelli in secondo piano;
  • Obiettivi macro. Con una distanza minima di ripresa, questi obiettivi permettono di realizzare fotografie perfettamente piane e con una minima distorsione e perfetta nitidezza dei soggetti ritratti. Con questo tipo di lente va tenuto in considerazione il “rapporto di riproduzione“, cioè la relazione tra le dimensioni reali del soggetto ripreso e le dimensioni dello stesso sul sensore. Questi Fujifilm obiettivi sono usati per la macrofotografia e, quindi, sono estremamente utili per fotografare piccoli insetti o, in alcuni casi, per realizzare ritratti con l’esaltazione di particolari caratteristiche;
  • Teleobiettivo. In questo caso la lunghezza focale è molto più estesa degli altri obiettivi descritti, anche se l’inquadratura è ristretta. Non vanno confusi con gli obietti con lo zoom. I teleobiettivi sono usati quando non è proprio possibile avvinarsi al soggetto che si vuole ritrarre, ecco perché sono utilizzati perlopiù per fotografie naturali e sportive.

Fra le varie caratteristiche specifiche dei vari obiettivi esistenti per le Fujifilm mirrorless, sicuramente la leggerezza è una peculiarità comune e molto vantaggiosa per chi sceglie di affidarsi ai prodotti di questa casa produttrice.

La serie X è sicuramente la serie più acquistata – e gradita dagli acquirenti – della Fujifilm, in quanto ha un gran numero di obiettivi con caratteristiche che possono soddisfare chiunque si trovi nel mondo della fotografia e voglia avere risultati ben precisi nelle proprie foto.