Obiettivi mirrorless Tamron: la valida alternativa alle lenti dei marchi famosi
Quando scatti le tue fotografie non lasciare niente al caso, associa sempre al tuo corpo macchina degli obiettivi mirrorless Tamron professionali che possano garantirti immagini e video di qualità elevata, prestazioni ottimali a prescindere dalla competenza e grande facilità di utilizzo, con comandi intuitivi e presa ergonomica.
Valuta fattori come la lunghezza focale, l’apertura del diaframma, la possibilità di messa a fuoco e il tipo di sensore, per ottenere foto sempre nitide e chiare con qualsiasi condizione di luce e di scatto. Opta per un obiettivo normale, o per un grandangolo o un teleobiettivo se hai necessità di ampliare il tuo raggio di impiego e l’angolo di campo da inquadrare, ad esempio se devi fotografare paesaggi o panorami. Un buon obiettivo è l’ideale per conservare e portare con sè i ricordi più belli e importanti della propria vita in formato RAW o 4K, senza perdersi neanche un istante dell’avvenimento.
Gli obiettivi mirrorless Tamron sono privi di specchio o pentaprisma al loro interno e, riducendo la distanza tra sensore e baionetta, avrai la possibilità di far entrare più luce e migliorare nettamente i tuoi scatti, oltre ad avere la praticità e la compattezza date dalla riduzione delle dimensioni e dalla leggerezza di questi obiettivi.
Obiettivi mirrorless Tamron: caratteristiche
L’azienda giapponese Tamron è da sempre specializzata in obiettivi fotografici, il loro obiettivo (nel senso di “mission”, questa volta) è quello dichiarato di “creare nuovi occhi” per dare rinnovata passione e fiducia alle persone. Grazie alla loro tecnologia e al team ingegneristico che possono vantare, lo staff di Tamron è sempre riuscito a soddisfare singoli e aziende nel produrre obiettivi di qualità sopraffina per molti modelli di macchine fotografiche. Per chi guarda il mondo attraverso i loro obiettivi, la realtà è tutt’altro che finzione.
Gli obiettivi mirrorless Tamron intercambiabili sono realizzati in vetro e metallo con una tecnologia che li rende veramente compatti e leggeri, risultando maneggevoli e piacevoli da usare, anche da mani meno esperte e, essendo compatibili con numerosi modelli di fotocamere Full-Format mirrorless di tantissime case produttrici, risultano essere tra i più versatili sul mercato, anche con l’eventuale ausilio di adattatori.
Grazie alle lunghezze focali elevate (raggiungono tutti quasi i 200 mm) avrai la garanzia di immagini sempre nitide e di qualità, anche in situazioni avverse, grazie anche allo stabilizzatore di immagini VC (Vibration Compensation) che impedisce l’effetto micromosso. Il design particolare è pensato per ridurre al minimo le aberrazioni ottiche e le aberrazioni cromatiche e definire al massimo i dettagli, per avere immagini sempre ultra definite, bianchi ben bilanciati, tonalità di colore brillanti e fedeli alla realtà.
Gli obiettivi sono disponibili con tecnologia AD o LD: il vetro AD (Anomalous Dispersion) permette di disperdere l’effetto delle aberrazioni cromatiche e rendere ogni colore vivido e intenso come dal vivo. La tecnologia con lente LD (low dispersion) permette di minimizzare le aberrazioni cromatiche, correggere gli errori di colore e far entrare luce in quantità sufficiente, anche quando la luminosità è scarsa.
Dotati di Sistema Internal Focusing (IF) – e in alcuni casi persino del sistema tra i più veloci del mondo, la tecnologia VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) – gli obiettivi mirrorless Tamron aprono letteralmente nuovi orizzonti nella concezione della messa a fuoco. Distanza di messa a fuoco minima e rapidissima ti permettono di fotografare dettagli molto piccoli senza perderne contorni e dettagli; in più con il sistema automatico di mantenimento del focus e modalità tracking sul target inquadrato, seguire un soggetto in movimento e scattare o riprendere momenti sensazionali non sarà più impossibile.
I dispositivi Zoom Lock (ZL) bloccano lo zoom impedendo il movimento del barilotto, e le Aspherical Lens (ASL) garantiscono prestazioni Top Quality grazie alla compattezza estrema dell’ottica. Tamron ha, inoltre, ideato un rivestimento nano-strutturato definito eBAND, che impedisce la riflessione di immagini non volute e evita l’odioso effetto vignettatura intorno all’immagine.
Che tu voglia fotografare o filmare, non rinunciare alla qualità che solo gli obiettivi mirrorless Tamron possono darti, e non perdere l’occasione di salvare i tuoi migliori scatti su memory card, in vendita sul nostro sito Focusmart.