Home » Obiettivi Reflex Samyang

Obiettivi Reflex Samyang

Filtri
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta

In una fotocamera reflex, uno degli elementi imprescindibili è l’obiettivo. La qualità di una foto dipende molto, oltre che dalla creatività e dalla tecnica del fotografo, anche dalla qualità dei mezzi utilizzati. L’ottica scelta è molto determinante in questo senso, per questo scegliere gli obiettivi reflex Samyang risulta essere la scelta vincente.

In questo settore esistono vari marchi che realizzano e commercializzano obiettivi. Uno di questi, per l’appunto, è Samyang, che produce obiettivi per fotocamere e ha una lunga esperienza nel settore, che va oltre i quarant’anni di attività.

Questa azienda è in continua evoluzione e alla ricerca di innovazione, caratteristiche che le permettono di poter garantire ai propri clienti degli obiettivi moderni e al passo coi tempi.

Samyang sta, quindi, crescendo sempre più all’interno del mercato fotografico e riesce a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti sia in ambito fotografico che video (da chi è alle prime armi ai professionisti). Nel corso degli anni l’azienda si è molto concentrata sullo sviluppo di obiettivi reflex con lunghezza focale fissa. Altre caratteristiche sono l’alto livello di luminosità e una qualità delle immagini molto alta.

Gli obiettivi reflex Samyang sono realizzati per diverse tipologie di fotocamere come le full-frame, le APS-C e le quattro terzi. Inoltre, i suoi obiettivi possono essere utilizzati con diversi brand, anche quelli più noti come Canon, Nikon e molti altri.

Vediamo, quindi, come orientarsi nella scelta di un’ottica Samyang in base alle proprie specifiche esigenze.

Quali sono gli elementi da valutare prima di acquistare Samyang obiettivi

Prima di acquistare un obiettivo Samyang, e in generale un’ottica per la propria fotocamera, occorre prendere in considerazione diversi fattori. Considerando che offre una vasta scelta di obiettivi, è importante chiarire le proprie esigenze per poter, poi, scegliere il sistema ottico che più si addice ai propri bisogni.

Innanzitutto, è essenziale stabilire un budget. Questo è, sicuramente, uno degli elementi che più influisce sull’acquisto dell’obiettivo. Per fortuna, Samyang, come vedremo più avanti, è in grado di offrire agli utenti tre diverse fasce di prezzo che garantiscono la possibilità di poter trovare un obiettivo che riesca a soddisfare le proprie esigenze.

Ma quali sono gli elementi da valutare prima dell’acquisto? Prima di procedere alla scelta bisogna aver chiaro quali delle seguenti caratteristiche si desiderano, che siano obiettivi Samyang per Nikon oppure obiettivi Samyang per Canon o altri marchi famosi:

  • Focale fissa o variabile;
  • Presenza della stabilizzazione;
  • Tipologia di messa a fuoco (manuale o automatica);
  • Quantità di lamelle del diaframma.

Un’altra caratteristica di cui tener conto sono gli attacchi. Uno dei punti di forza di Samyang è proprio la compatibilità delle sue ottiche che consente di poter utilizzare gli obiettivi sulle macchine fotografiche dei principali marchi.

Infatti, ogni azienda produttrice decide con quale tipologia di attacco equipaggiare le proprie fotocamere. Quindi, attenzione a controllare prima le caratteristiche della propria macchina fotografica, per capire se rientra tra i brand compatibili con gli obiettivi Samyang per reflex.

Infine, altre variabili sono il peso e le dimensioni degli obiettivi. Il corpo di un’ottica, in media, ha un peso che va da un minimo di ottanta grammi fino a un massimo di circa due chilogrammi. La lunghezza, invece, cambia a seconda della focale. Per fare un esempio, gli obiettivi zoom avranno, naturalmente, una maggiore lunghezza. Inoltre, da citare, anche se meno importante, è anche il diametro del filtro.

Costo degli obiettivi Samyang reflex

Sicuramente, Samyang si inserisce nel mercato degli obiettivi reflex intercambiabili come una delle aziende che offre il migliore rapporto qualità/prezzo. Ciò che determina il prezzo degli obiettivi di questo marchio sono le caratteristiche scelte. Alcuni modelli presentano la possibilità di messa a fuoco manuale, altri hanno invece il fuoco automatico, mentre i modelli di fascia più alta presentano entrambe le modalità.

Inoltre, a influire sul prezzo in modo determinante è anche la scelta della lunghezza focale e il tipo di lenti scelte. Naturalmente, a questi elementi si aggiungono anche altre caratteristiche importanti che, se presenti, fanno alzare il prezzo dell’obiettivo e sono: la tipologia di apertura del diaframma, il numero di lamelle e la stabilizzazione ottica.

Ovviamente, anche nel settore della fotografia, più alto sarà il budget disponibile maggiore sarà la qualità dell’obiettivo e si avrà, inoltre, la possibilità di avere maggiori funzionalità e migliori caratteristiche.

Gli obiettivi reflex Samyang si inseriscono in tre fasce di prezzo: quella più accessibile, sotto i 300 euro, quella media, che va dai 300 ai 500 euro, e la fascia alta, che supera i 500 euro. Quest’ultima è quella che più si addice ai fotografi professionisti.

Adesso che sai come scegliere, non ti resta che fare il tuo acquisto sul nostro sito Focusmart e dotarti di una memory card per salvare ogni tuo singolo scatto!