Home » Obiettivi Reflex Sony

Obiettivi Reflex Sony

Filtri
Resetta
Nessun prodotto trovato.

Rendi ancora più speciale il tuo corpo macchina con gli obiettivi reflex Sony

Prima di trattare l’aspetto fotografico, dobbiamo premettere che gli obiettivi reflex Sony sono i dispositivi più gettonati da chi ama girare video e registrare filmati e cortometraggi, anche di pochissimi secondi.

Quando si decide di produrre dei video con delle fotocamere Reflex o mirrorless, è necessario acquistare degli obiettivi specifici e progettati proprio per quel tipo di filmato, in modo da non rischiare dei problemi tecnici mentre si sta registrando.

Come prima cosa, nella scelta e nella valutazione di tali obiettivi, bisogna chiedersi se sia migliore uno zoom o il cosiddetto modello prime a focale fissa. I primi modelli possono essere considerati i migliori perché sono più versatili, consentono di zoomare e di ottenere effetti scenografici anche da mani principianti e meno esperte; i secondi costano meno, ma permettono un’immagine più luminosa e di qualità. Questi ultimi obiettivi sono l’ideale per chi ha già una certa dimestichezza con la fotocamera e sa gestire al meglio l’obiettivo senza dover sempre utilizzare lo zoom e altri automatismi.

Un altro fattore da prendere in considerazione quando si acquista un obiettivo reflex è la stabilizzazione dell’ottica; la presenza o meno della funzione dipende dal corpo macchina e se è già stabilizzato di per sé. Gli obiettivi reflex Sony qui proposti sono dotati delle migliori caratteristiche e consentono performance di ottima luminosità, dotati di f/stop 2.8 o inferiore.

Un obiettivo luminoso è necessario quando si decide di girare dei video in condizioni di scarsa luminosità, con esposizioni particolari come al tramonto o all’alba, in ambienti con luce artificiale scarsa come all’interno di locali notturni. Girare un video è completamente differente rispetto a scattare una foto e ha tempistiche completamente diverse: quando si registra un filmato non si gode degli stessi tempi di esposizione come nell’arte della fotografia, in cui si può rimanere anche delle ore ad aspettare l’impressione giusta e i giochi luminosi più affascinanti da immortalare! Proprio per questo motivo, se le condizioni di luce sono scarse, non si ha abbastanza luminosità e il diaframma è al massimo della sua ampiezza, è necessario l’ISO.

Gli obiettivi reflex Sony hanno un design compatto e sono ad alta risoluzione, dotati anche di teleobiettivo con modalità zoom. Si tratta di dispositivi progettati anche per le videocamere vlog e per chi utilizza le videocamere per filmati digitali veloci e d’impatto.

La maneggevolezza

Oltre ai fattori tecnici come luminosità, grandangolo e potenza del teleobiettivo, una qualità che si valuta nella scelta di un obiettivo fotografico reflex è la leggerezza e la maneggevolezza.

Tutti i dispositivi fotografici proposti dal marchio Sony sono dotati di un design liscio e compatto, estremamente leggeri e trasportabili all’interno dell’astuccio apposito.

Gli obiettivi reflex Sony sono di differenti tipologie, come ad esempio la categoria MACRO, progettato per scattare foto molto particolari e video documentari. In questi casi prettamente fotografici (di frame), l’esposizione è un qualcosa di fondamentale ed è necessario saper catturare anche il minimo dettaglio. Dio sta nel particolare, disse Mies Van Der Rohe, padre del Minimalismo: noi confermiamo che un buon obiettivo Sony reflex MACRO ha un focus ultra preciso e capta in modo ottimale anche le micro rifiniture e il pelo nell’uovo.

Inoltre, gli obiettivi reflex Sony possono essere divisi in due serie, ovvero A-mount e E-mount: la prima è l’ideale per chi possiede una fotocamera Sony con specchio; la seconda, invece, comprende tutti gli obiettivi reflex della casa nipponica compatibili con le fotocamere compatte con obiettivi intercambiabili.

Non dimenticare che, per ottenere performance fotografiche indimenticabili, devi sempre portare con te delle memory card: fai la scorta sul nostro sito Focusmart!