Scopri il mondo con occhi diversi, con le fotocamere bridge Nikon
Per immortalare i momenti speciali, quelli più importanti, i luoghi che ci stanno a cuore e le persone che amiamo, una fotocamera può essere la nostra compagna più fidata. Nikon, l’azienda giapponese che da oltre 100 anni si occupa di offrirci apparecchi fotografici di estrema qualità, è da sempre maestra nel settore ed è entrata di diritto nella Storia della fotografia. Oggi essa è in grado di offrirci alcuni tra i migliori modelli di fotocamere bridge Nikon presenti sul mercato.
A partire da qualche decennio ormai, le fotocamere bridge sono riconosciute come ideali per fotografie di qualità superiore e amate da tutti i professionisti del settore, strizzando un occhio, tuttavia, anche agli amatori. La loro particolarità è quella di unire (“bridge”, dall’inglese, ovvero “ponte”) la comodità di una fotocamera compatta, al design e alle funzionalità tecniche elevate di una reflex.
Le fotocamere bridge Nikon hanno la caratteristica di possedere uno zoom normale o un grandangolo che può arrivare alle dimensioni di un teleobiettivo medio, con un’elevata distanza focale, un’estesa gamma di valori ISO e l’opportunità di utilizzare le principali modalità di esposizione oltre all’automatico.
Le fotocamere bridge Nikon
Nikon ha immesso sul mercato diversi modelli di fotocamere bridge, ognuna con le sue caratteristiche tecniche uniche, ma tutte con il valore aggiunto di essere portatrici di una garanzia di qualità e professionalità, che saprà conquistare i grandi professionisti così come chi si è avvicinato da poco a questa meravigliosa forma d’arte.
Esse sono conosciute anche con il nome di superzoom. Il motivo è presto detto: esse, infatti, possiedono uno zoom di incredibile potenza, con un range focale decisamente molto esteso.
Tra tutti i modelli bridge esistenti, i zoom più potenti sono posseduti proprio dalle macchine dell’azienda Nikon, che possiedono uno zoom integrato, che va dal grandangolo al tele spinto, che può arrivare a raggiungere la focale di oltre 200mm equivalenti.
La loro caratteristica fondamentale risiede nel fatto che le fotocamere bridge Nikon non sono state pensate per un uso professionale, ma piuttosto per un uso amatoriale, nonostanze la presenza di numerosi optional. Esse vengono spesso utilizzate nell’ambito della fotografia naturalistica, poiché ti premettono di immortalare soggetti a distanze sia molto vicine che molto lontane.
Un altro punto a loro favore risiede nel rapporto qualità/prezzo; esistono, infatti, numerosi modelli di fotocamere bridge della casa Nikon dalla qualità eccellenta, con un prezzo nettamente inferiore a quello delle fotocamere reflex e delle compatte.
Unica pecca delle fotocamere bridge Nikon risiede nelle dimensioni più ridotte dei sensori, fattore che comporta un minore effetto bokeh, vale a dire la sfocatura del backround rispetto al soggetto preso in primo piano. Tuttavia, la continua evoluzione degli apparecchi fotografici della Nikon, permette di avere sempre fotocamere bridge adatte a qualsiasi circostanza e che donano risultati finali ottimali.
Non hai ancora trovato il dispositivo irrinunciabile per le tue spedizioni alla ricerca della foto perfetta? Prova a dare un’occhiata anche alle fotocamere bridge Sony, presenti sul nostro sito Focusmart ad un prezzo imbattibile.