Home » Fotocamere Bridge Sony

Fotocamere Bridge Sony

Filtri
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta
Resetta

Fotocamere bridge Sony: massima qualità a portata di click

È passato ormai qualche decennio dal 1990, anno in cui le fotocamere bridge hanno fatto il loro ingresso sul mercato, e oggi sono universalmente riconosciute come ideali per ottenere fotografie di qualità, senza essere necessariamente dei professionisti, o per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia partendo con dei modelli non troppo costosi o impegnativi. Infatti, le fotocamere bridge Sony hanno la particolarità di aver fatto da ponte (come dice il nome stesso “bridge”) tra il mondo della comodità tipico delle fotocamere compatte, e quello accattivante e altamente specializzato delle reflex.

Acquistando una fotocamera bridge Sony, avrai quindi l’opportunità di avere uno zoom che può arrivare ad essere pari ad un teleobiettivo medio, pur essendo normale o a grandangolo, un’estesa scala di valori ISO per colori sempre brillanti, scale di bianco bilanciate e una modalità manuale ricca di funzioni e tecniche specifiche, per immortalare ogni tuo momento speciale con una qualità impareggiabile.

Sia che tu sia ad un evento importante per te e per i tuoi cari, sia che tu stia facendo il viaggio della vita, non lasciare questi attimi irripetibili vengano rovinati da immagini e video low quality.

Fotocamere bridge Sony: caratteristiche

Il colosso giapponese dell’elettronica è da decenni in cima all’Olimpo quando si parla di fotocamere digitali, sia per i professionisti che per i consumatori occasionali. Avvalendosi della migliore innovazione tecnologica e di team di ingegneri rinomati a livello mondiale, Sony ci ha sempre fatto dono di apparecchiature fotografiche di mirabile efficienza, aggiudicandosi anche numerosi premi nel campo.

Anche nel campo delle fotocamere bridge, con un rapporto qualità/prezzo invidiabile, Sony sta letteralmente lasciando il segno.

La serie RX delle fotocamere bridge Sony è ideale per chi vuole sbizzarrirsi nel creare video a livello cinematografico: grazie al formato 4K, ben superiore per qualità ed efficienza al full HD, avrai filmati sempre nitidi e allineati, con movimenti e suoni fedeli al reale e possibilità di filmare in Super Slow Motion a 960fps.

In quanto fotocamere bridge Sony, esse sono dotate di presa super ergonomica con incanalatura più profonda, per consentirne l’uso anche con una mano sola, anche in movimento, ideali se devi fotografare mentre cammini o in condizioni di lavoro avverse.

Le fotocamere bridge di Sony sono dotate di tecnologia White Magic, che consiste nella semplice aggiunta ad ogni pixel dello schermo di un pixel bianco oltre ai canonici RGB; questo permette di catturare la luce anche quando questa è scarsa o assente, per avere immagini sempre chiare, luminose, dai colori brillanti e con il minimo del dispendio energetico.

L’opzione PlayMemories permette di scaricare delle app dallo store ufficiale Sony direttamente sulla tua fotocamera e usarle per scatenare la tua fantasia. Infatti, è possibile scaricare app di foto editing, video editing, time-lapse, filtri e quant’altro senza necessità di post-editing su PC o smartphone.

Per realizzare gli obiettivi Sony si è rivolta al colosso Zeiss, che per l’occasione ha dato sfoggio delle sue migliori tecnologie: zoom di elevata ampiezza che non snaturano l’immagine, obiettivi anti riflesso, elevata quantità di megapixel.

La modalità AF presente nei dispositivi permette di mettere a fuoco automaticamente e mantenere l’immagine a fuoco per tutto il tempo necessario ad inquadrare e scattare, con possibilità di focus post-scatto.

I sensori CMOS, con valori che variano in base al modello da 1 pollice da 20.1 MP a 2,3 pollici per gli stessi megapixel, garantiscono risultati eccellenti per immagini spettacolari, minimo rumore, minimo dispendio di batteria e velocità di esecuzione estremamente rapida, per scatti rapidi, sequenziali, e senza nessun momento perso.

La connettività, infine, è resa immediata dalla tecnologia NFC, che permette di condividere e connettere qualsiasi dispositivo con la medesima funzione, semplicemente avvicinandolo alla fotocamera. Grazie alla possibilità di connessione wi-fi e Bluetooth, collegarsi con gli altri o con i propri device e condividere con il mondo il proprio lavoro non è mai stato così facile, letterlamente il tempo di un click.

Se sei ancora indeciso, scopri anche tutte le altre offerte presenti sul nostro sito Focusmart, come le fotocamere bridge Panasonic.